Si è aperta ufficialmente, anche se la prova non è stata inserita nel calendario della stagione che inizierà a Bormio nella terza decade di ottobre, l’annata sportiva 2016/2017 dello short track.
E si è aperta con il “battesimo” del centro federale in Val D’Aosta e la prova “dimostrativa” della Courmayeur Cup ha cui hanno preso parte la nazionale azzurra, una nutrita squadra della Bormio Ghiaccio, alcuni atleti delle società italiane e rappresentanti di quelle straniere.
Come già segnalato, sul ghiaccio sono scesi Gloria ed Elisa Confortola, Giorgia Bresciani, Lucia Peretti, Arianna Fontana, Arianna e Martina Valcepina, Elena Viviani (21 iscritti); e poi Marco Giordano, Mark Chong, Pietro Marinelli, Mattia Antonioli, Luca Spechenhauser e Nicola Rodigari (22 iscritti).
Classifica unica per entrambe le categorie.
Nella prova femminile vittoria di Arianna Fontana davanti a Lucia Peretti ed Elena Viviani; 10^ ed 11^ Arianna ed Martina Valcepina, 14^ Gloria Confortola, 17^ Elisa Confortola, 20^ Giorgia Bresciani. Rimarchiamo che non si è gareggiato per categoria ed è evidente il divario di età…
Nella prova maschile primo posto per Tommaso Dotti che ha preceduto Andrea Cassinelli ed il “veterano” della nazionale, Nicola Rodigari. Al 6° posto Marco Giordano, al 7° Mark Chong, all’8° Mattia Antonioli, al 10° Luca Spechenhauser, al 13° Pietro Marinelli.
I RISULTATI COMPLETI PER DISTANZA