Non è stata certo l’edizione più affollata della “Pattuglia”, quella andata in scena sabato 20 febbraio 2016.
Sono state 15 le pattuglie e 3 i pattuglioni che si sono presentati nello ski stadium di Bormio, pronti a scalare i quasi 800 metri di dislivello fino a Bormio 2000. Un po’ di nevischio (come si vede nelle foto scattate da Anna) non ha frenato i fedelissimi; ma forse le condizioni generali e qualche altro evento concomitante hanno fatto registrare una partecipazione inferiore al previsto.
I più veloci sono stati i “Barba Neira” Venanzio Compagnoni, Gabriele Motta, Davide e Walter Trentin che si sono “arrampicati sino a Bormio 2000 in 35’43”6; al secondo posto ecco “Un tor, un vedel e du lacent”, ovvero Marco De Piaz, Battista Pini, Andrea e Gian Luca Martinelli (in 43’17”9). Sul terzo gradino del podio “I furic” Matteo Zen, Elisa Meraldi, Luciano e Giordano Compagnoni(in 44’06”9).
Tra i pattuglioni, a spuntarla è stato il team dei Missili che ha preceduto “Peace & Love” e il gruppo “pizocher + trepè”.
Le premiazioni con la consueta festa si sono svolte a Bormio 2000. Un ringraziamento è stato indirizzato alla Società Impianti BORMIO SKI, al Bar Cristal, alla Famiglia RIZZI (la prova è Memorial FRANCO RIZZI ed a premiare sono intervenute CARLINA e CLAUDIA RIZZI e SIMONE MOLLEA che ha partecipato ai Giochi Invernali di Special Olympics ed è stato convocato dalla Nazionale Italiana per i Giochi Invernali Mondiali di Schladming 2017)
Premi per le prime 3 squadre della classifica ASSOLUTA, premio al PATTUGLIONE più numeroso ai MISSILI (skipass SCI NOTTURNO a Bormio – giovedì 3 marzo), premio al PATTUGLIONE più simpatico ed in tema anni ’60 ai PEACE & LOVE (confezione BIRRA).
Sono stati poi assegnati alcuni premi speciali a sorteggio.
Le foto della serata