E’ tempo di fase finale per la formazione dell’ Us Bormiese impegnata nel campionato Under 13 femminile; domenica 26 aprile si è svolta a Prosto di Piuro la partita di andata dei quarti di finale del campionato di categoria; un match molto equilibrato tra il team dell’ Usb e la Pallavolo Chiavenna; dopo aver perso il primo set le ragazze di coach Roby Speck sono riuscite, con una prestazione maiuscola, ad ottenere la vittoria nel secondo e terzo parziale. Un’importantissima vittoria “tra le mura nemiche” che fa ben sperare per la partita di ritorno in programma SABATO 2 MAGGIO a Bormio alle ore 18.00.
Nulla da fare invece per la prima divisione femminile nella partita disputata sabato 25 a Bormio contro la capolista Volley Morbegno; 3 a 0 il risultato finale a favore delle avversarie, con una buona prestazione soprattutto nel terzo set per la formazione dell’ Us Bormiese.
Sempre sabato si è disputato il primo concentramento provinciale di Mini e Superminivolley, organizzato a Grosio dalla Pallavolo Altavalle; purtroppo il brutto tempo ci ha messo lo zampino e a metà manifestazione, le gare sono state interrotte. I ragazzi hanno potuto giocare per tutta la mattinata, ma nel primo pomeriggio ci si è dovuti fermare a causa del maltempo; numerosissima la presenza della società Us Bormiese con ben 78 mini-atleti partecipanti suddivisi in 12 squadre di super minivolley e 9 di minivolley, società con il maggior numero di ragazzi iscritti a questo concentramento.