Pallavolo: Fine settimana di alti e bassi

Ancora un fine settimana di alti e bassi per le formazioni della Bormiese, con alcune timide vittorie che portano punti in classifica e risollevano sempre il morale e qualche inaspettata sconfitta di troppo.

Le “danze” pallavolistiche si sono aperte venerdì 21 novembre con l’under 16, che ha strapazzato 3 a ­0 il CSI Tirano pur senza giocare al massimo delle possibilità: le nostre ragazze devono ancora trovare la strada per scendere in campo con maggiore aggressività e convinzione, il che consentirebbe loro di mostrare un gioco più brioso e convincente. Sabato pomeriggio deludente prestazione dell’under 13 Gelateria Pasticceria Braulio: in trasferta a Tresivio contro la Pentacom le giovani della Bormiese hanno subito passivamente il gioco delle avversarie (3­-0) senza riuscire a reagire né ad impostare gli schemi provati in allenamento; paura, mancanza di sicurezza o timidezza sono blocchi necessariamente da superare per poter puntare un po’ più in alto. Risultati in chiaroscuro per le altre due partite giocatesi sabato a Bormio: per l’under 14 Rio Scianno A è arrivata una sconfitta contro la Pallavolo Altavalle per 3 set a 1…..primo set equilibrato e combattuto con belle azioni-commentano i dirigenti della formazione-vinto con il parziale di 25 a 16; nel 2^ set abbiamo avuto alcune difficoltà in ricezione, ma con pazienza siamo riusciti a recuperare i punti persi inizialmente; il set è proseguito in modo equilibrato, ma sul finale le avversarie hanno avuto la meglio; molto simili i due set successivi che hanno permesso così la vittoria finale.

La 1^ divisione femminile Idealcasa, invece, ha chiuso i 3 set in scioltezza contro il volley Morbegno. Nelle partite di domenica l’under 17 Allianz Assicurazioni subisce un perentorio 3­ a 0 contro il volley Nembro, mostrando poca capacità di gestione della partita. L’under 13 B ha perso 3 set a ­0 a Talamona, ma il risultato non rende giustizia fino in fondo a queste ragazze, che per un buon tratto della gara hanno affrontato avversarie con lo stesso livello di combattività. Buona prova dell’under 19Allianz Assicurazioni a Bormio: nonostante alcuni momenti di crisi in cui i nostri ragazzi hanno lasciato troppo spazio agli avversari, la gara si è finalmente conclusa con 3 punti in attivo (3­1 contro il Mondovolley). Infine è scesa in campo la compagine di under 14 del Rio Scianno B, che senza troppa convinzione ha affrontato la PGS Auxilium perdendo nettamente per 3­0, nonostante alcune buone azioni.

Anna