Mountain bike a scuola: progetto “tutti in bici 2015”. Le foto

Da otto anni il circolo didattico di Bormio organizza il progetto TUTTI IN BICI.
L’obiettivo di questa iniziativa, di cui sono protagonisti i ragazzi delle terze classi elementari delle scuole di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfruva è quello di supportare – con attività informative e formative – l’insegnamento dell’Educazione Stradale e dell’utilizzo della bicicletta.
Alle lezioni teoriche, effettuate nelle varie classi durante il mese di novembre, è seguito il classico appuntamento di inizio maggio, svolto martedì 5 maggio 2015 al centro sportivo di Bormio.
I quasi 150 alunni, seguiti dai rispettivi docenti e dai volontari presenti, sono stati suddivisi in 4 gruppi ed alternativamente hanno partecipato durante la mattinata alle iniziative organizzate.
Scambio di informazioni sull’utilizzo della bicicletta, percorsi di abilità e ad ostacoli, pedalata in compagnia accompagnati dagli istruttori e volontari presenti, momento fomativo con i rappresentanti della Polizia Stradale di Sondrio e presentazione della fauna dell’Alta Valtellina, questi i momenti che hanno destato l’interesse dei ragazzi presenti.
Nel pomeriggio invece, dopo una merenda ristoratrice, gli organizzatori hanno proposto momenti ludici e di abilità.
Il direttore didattico Erminio Andreola nel salutare gli alunni ed i docenti partecipanti, ha voluto ringraziare i tecnici del gruppo Mountain bike dell’US Bormiese guidato da Antonio Sisana, gli istruttori dell’Alta Valtellina Bike School del presidente Eugenio Sosio e il sovrintendente Oscar Ferella e l’assistente Capo Fabio Paruscio della Polizia per la preziosa e fondamentale collaborazione prestata nella proposta formativa offerta ai ragazzi delle classi terze elementari.

US Bormiese

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE