Più di 200 atleti del settore giovanile sono stati protagonisti domenica 6 novembre 2016 del Mini Wine Trail organizzato dall’Atletica Alta Valtellina a Sondrio. Nonostante il maltempo le partenze sono state affollate e le gare combattute sul circuito cittadino del capoluogo. Ed il settore giovanile della Bormiese Atletica ha messo a segno alcune importanti prestazioni: un oro ed un bronzo. Ma anche alcuni piazzamenti che potevano pure essere medaglia.
Nella categoria esordienti femminile arrivo serrato con Sabrina Fiorani (U.S. Bormiese) d’un soffio davanti ad Elena Galli (G.P. Valchiavenna), gradino più basso del podio per Elisa Rovedatti (G.S. CSI Morbegno); 22° posto per Giada Giacomelli.
Alessandro Canclini è sesto nella prova degli esordienti maschili; Elisa Peretti terza nella gara allievi femminile; Luca Pedranzini quarto tra i cadetti; Letizia Maiolani 13^, Sara Moranduzzo 26^ e Giorgia Praolini 39^ tra le ragazze…
Nella classifica di società, il Trofeo Galletto Valle Spluga va alla Polisportiva Albosaggia (366 punti), 2° posto per l’A.S. Lanzada (291 punti) e G.P. Santi Nuova Olonio (250 punti). Ottavo il team della Bormiese
La stagione provinciale di atletica leggera continuerà con le due prove di corsa campestre in calendario a Sondalo il 13 novembre e a Lanzada il 27 novembre.