Allenamento speciale quello di giovedì 25 settembre 2014 per le giovanissime pallavoliste dell’Unione Sportiva Bormiese: una seduta effettuata con un allenatore d’eccezione, Dario Keller, del team Saugella Team Monza, formazione militante nel campionato di Serie A2 femminile ed in questi giorni in ritiro pre-campionato a Bormio.
La squadra di Monza appartenente al Consorzio Vero Volley ha scelto proprio la Magnifica Terra per potersi allenare rinsaldando il “gemellaggio” tra Cancro Primo Aiuto e il team di Monza. Al riguardo ricordiamo che nella serata di domenica 22 settembre all’Hotel Rezia di Bormio è avvenuta la presentazione della la nuova maglia dove campeggia proprio il logo di Cancro Primo Aiuto.
Grazie all’esperienza maturata nei campionati giovanili, prima ancora che nelle squadre professionali, Dario ha condotto due ore di allenamento con professionalità e con la preziosa collaborazione di alcuni allenatori dell’ Us Bormiese. Le bambine, con un clima di attiva partecipazione, hanno svolto regolarmente esercizi proposti da Dario che, ancora prima di correggerle, le ha spronate a lavorare bene e con serietà. Sicuramente una bella esperienza per le atlete dell’Unione Sportiva Bormiese che hanno potuto apprendere i vari insegnamenti di un allenatore di altissimo livello che con molta disponibilità e competenza ha trasmesso la propria passione per questo sport.
Stefano