- Questo evento è passato.
Atetica: a Sondrio “serata del mezzofondo” 2015
21 Maggio 2015
Settima edizione per la “Serata del mezzofondo” in programma mercoledì 21 maggio 2015 a Sondrio sulla pista di atletica del campo CONI in località “Castellina”. Continua la proficua collaborazione tra Provincia di Sondrio, BIM, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Comune di Sondrio, Comune di Piateda, Centro Olimpia Piateda e Fidal Sondrio, che ripropone un appuntamento molto apprezzato dai podisti locali e non solo. La gara infatti è regionale open e richiamerà, come le precedenti edizioni, validi mezzofondisti anche da fuori provincia alla ricerca di importanti prestazioni cronometriche sulla distanza dei 3000 metri.
Occhi puntati anche sul settore giovanile che si confronterà su diverse distanze: 600 metri per gli esordienti m/f, 1000 metri per i ragazzi/e, 2000 metri per cadetti/e e 3000 metri per allievi/e. In più, novità di quest’anno, ci sarà una gara sui 200 metri riservata agli allievi. Numerosi i premi in palio, costituiti da materiale tecnico e prodotti tipici, in particolare per i cinque migliori tempi maschili e femminili. Il primo uomo classificato si aggiudicherà la Stele Vittoria “Comunità Montana Valtellina di Sondrio”, mentre la prima donna la Stele Vittoria “BIM dell’Adda”. Per la prima allieva prevista la consegna della Stele Vittoria “Sandro Scieghi a.m.”, per il primo allievo la Stele Vittoria “Cesidio Lombardi a.m.”, per il primo cadetto la Stele Vittoria “L’Arte della Pasta”, per la prima cadetta la Stele Vittoria “Credito Valtellinese”, per la prima ragazza la Stele Vittoria “Sofina”, per il primo ragazzo la Stela Vittoria “Oil Service”, per la prima esordiente A femminile la Stele Vittoria “C.O. Piateda” e per il primo esordiente A maschile la Stele Vittoria “Pneumatici Valtellina”.
Il ritrovo è fissato per mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 presso il campo CONI di Sondrio, con l’inizio delle gare previsto per le ore 18.30. Le iscrizioni chiudono alle ore 17.00 del giorno stesso presso la segreteria del campo gara, ma si ricevono anche anticipatamente via mail fino alle ore 21.00 di martedì 19 maggio all’indirizzo copiateda@invwind.it.