Lo scorso anno, con 13 squadre in pista, conquistarono il secondo posto, battuti in finale dal team di Valdisotto; quest’anno sono stati loro, i Tubi da Forba, a conquistare il trofeo in memoria di Sisto Cicona.
A disputarsi il titolo nel memorial erano, quest’anno, 12 squadre che hanno preso parte al torneo divise in due gironi di qualificazione. Nel girone A Valdisotto, Si.Si.Ma.Ti.Ra., Tirano, Missili, Spritz Stone e La Crew dei cani e porci; del girone B Bormio Ghiaccio, Scopazzari, Tubi, Pizocher, Fiaschi e Office Stone.
Baldisotto e Tirano si sono classificati ai primi due posti nel girne A; Tubi ed Office Ston hanno centrato la qualificazione nel girone B.
Nella prima semifinale il team Baldisotto ha avuto la meglio con un perentorio 8 a 2 sull’Office Stone; decisamente più combattuta e conclusa con il punteggio di 5 a 4 la sfida tra i Tubi e Tirano con i primi che hanno conquistato la finalissima.
Nella finale per il terzo posto la squadra tiranese ha superato l’Office Stone per 9 a 5 mentre i Tibi, titolo in palio, si sono aggiudicati la finalissima contro Baldisotto per 9 a 7.
Il torneo – come documentano le immagini – si è concluso al Pentagono con le premiazioni durante le quali è stato ricordato l’amico Sisto Cicona, grande appassionato di curling e sempre pronto ad aiutare i settori dell’Unione Sportiva Bormiese.
La stagione del curling a Bormio prosegue senza soluzione di continuità. Dopo il memorial Sisto è partito il “torneo al buio” con in pista cinque squadre guidate da Davide, Diego, Primo, Maio e Baldi; sfide senza esclusione di colpi che preparanno la seconda edizione del Torneo Città di Bormio, che si giocherà il 5 e 6 marzo 2016. Si contenderanno la vittoria Bormio, Baldisotto, Ladies+1, Milano, Aperò Team…