Ciclismo: “Randolario” e GranFondo di Sant’ Angelo Lodigiano

Mentre in ormai tremila aspettano di potersi cimentare con Mortirolo e Stelvio nella Gran Fondo Stelvio Santini 2016, la squadra ciclistica dell’US Bormiese è salita il sella ed ha iniziato a percorrere le strade del bel paese…

Randolario
Il 13 marzo 2016 a Lecco si è tenuta la cosiddetta “classica del Nord”, che prevedeva il giro del lago di Como nella variante lunga con 200 km. da coprire con partenza alla francese, oltre alla variante “light” di 100km.con l’andata/ritorno da Lecco a Como.
Molti i ciclisti dell’Us Bormiese al via che concludendo i due percorsi si sono aggiudicati i brevetti; va detto che la manifestazione non propone nessuna classifica in tempi ma dà l’opportunità di pedalare in compagnia lungo i bei paesaggi lariani senza nessuna fretta, occasione quindi ideale per fare un po’ di distanza ad inizio stagione.

GranFondo di Sant’Angelo Lodigiano
Domenica 3 aprile si è tenuta la g.f.di Sant’Angelo Lodigiano, valevole anche come prima prova di Coppa Lombardia.
Complice l’orario comodo di partenza e la relativa “vicinanza” della manifestazione dalla valle scendevano anche alcuni tesserati Us Bormiese, oltre ai nostri”stranieri” che vivono in quelle zone. Tre i percorsi previsti: corto,medio e un lungo già corposo di circa 160km. Il percorso non prevedeva lunghissime e regolari salite, bensì una continua alternanza di sali e scendi anche piuttosto cattivi che mettevano a dure prove le gambe dei concorrenti, già provati “mentalmente” dalla tensione dovuta al manto stradale non dei migliori.
Nel percorso medio 138° posto per Gianluca Volontè,e 445° per Stefano Pusani. Maggiore la nostra presenza nel percorso lungo con Michele Antonioli 15° (terzo tra gli S2), 43° Rivolta Alessandro, 125° Christian Pozzi,145° Nicola Romani, 164° Lanfranchi Luciano tallonato da un’ottima Lara Rossi 175° assoluta e quarta tra le donne.

redazione ciclismo