Ciclismo, Gran Fondo Stelvio Santini 2016: aggiornamento iscrizioni

Questa pagina è dedicata all’aggiornamento costante delle iscrizioni alla Gran Fondo Stelvio Santini 2016. La manifestazione ciclistica è in programma il 5 giugno 2016.

Aggiornamento finale iscrizioni al 25 MAGGIO 2016
scarica file pdf – download file pdf

—————————————————-

Il programma della manifestazione

BRIEFING UFFICIALE DELLA GARA
Sabato 4 Giugno, ore 18.00 – Piazza Kuerc, Bormio
INTRODUZIONE ALLA GARA E AI 3 PERCORSI INFORMAZIONI E CONSIGLI UTILI MUSICA LIVE SPECIALITA’ E VINI LOCALI OSPITI SPECIALI. In caso di pioggia il briefing della gara si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Bormio.

ORARI di PARTENZA GRAN FONDO STELVIO SANTINI
Percorsi MEDIO e LUNGO: ore 7.00 a Bormio, via Al Forte. Percorso CORTO: i partecipanti al percorso corto partono subito dopo la partenza dei percorsi medio e lungo. CANCELLO ORARIO A BORMIO: ore 14.15 (inizio salita dello Stelvio in uscita da Bormio, innesto su statale dello Stelvio)
PREMIAZIONI: ore 16.15 presso il PALAZZO DEL GHIACCIO di Bormio

RITIRO PACCHI GARA E PETTORALI
Il ritiro dei pacchi gara e pettorali potrà essere effettuato presso il Palazzo del Ghiaccio (centro nevralgico della nostra manifestazione)
VENERDÌ 3 Giugno alle ore 15,00 alle ore 20,00
SABATO 4 Giugno dalle ore 9,00 alle ore 21,00
DOMENICA 5 Giugno dalle ore 5,30 alle ore 6,30.

ASSISTENZE MECCANICHE
Le assistenze meccaniche predisposte dall’Organizzazione sono 6: TEGLIO, TOVO (Prima della deviazione dei percorsi lungo e medio), MORTIROLO (presso il ristoro in cima alla salita), BORMIO (presso il ristoro in Piazza Combo), presso la seconda casa cantoniera sulla salita dello Stelvio.
L’assistenza prestata dal servizio meccanico sarà di primaria necessità e non di regolazioni o sostituzioni di pezzi che comportano dei lavori accurati. Nel caso di sostituzione di pezzi di ricambio il costo sarà a carico dei singoli concorrenti.

RISTORI
Sono previsti n. 5 ristori sul percorso. A TEGLIO al km. 52; a TOVO S. AGATA (poco prima della deviazione percorsi lungo e medio) al km. 85; in cima alla salita del MORTIROLO (per il percorso lungo) al km. 94; a BORMIO in piazza di Combo (zona anche di cancello orario); alla seconda casa cantoniera sulla salita dello Stelvio. Ogni area di ristoro è ricavata all’esterno della sede stradale. Per preservare la sicurezza di tutti i partecipanti, non saranno effettuati rifornimenti volanti e non saranno distribuite bottiglie, lattine e quant’altro. Pertanto i concorrenti che vorranno sostare e rifocillarsi all’interno del ristoro dovranno fermarsi prestando attenzione a non ostacolare gli altri concorrenti. E’ previsto il ristoro finale al Passo dello Stelvio. Dopo aver effettuato il cambio indumenti i concorrenti potranno scendere a Bormio presso il Palazzo del Ghiaccio, dove troveranno il PASTA PARTY.

SERVIZIO MEDICO
Sul percorso sono dislocate 4 ambulanze mobili più 1 ambulanza all’arrivo.

TEMPO MASSIMO
Ore 14.15 al cancello orario all’inizio della salita dello Stelvio, in uscita da Bormio, innesto statale dello Stelvio.