Campestre: bene la Bormiese al Cross Tremenda XXL 2016

I prati adiacenti il centro sociale Tremenda XXL hanno ospitato, domenica 21 febbraio 2016 a Samolaco, il 15° Cross Tremenda XXL organizzato dal G.P. Valchiavenna e valido come quarta e ultima prova del Trofeo Lombardia – Memorial Volpi per le categorie ragazzi/e e cadetti/e oltre che terza prova del Campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese.
I protagonisti delle gare di Samolaco erano le categorie giovanili; all’evento ha preso parte anche la squadra della Bormiese, seppure un poco rimaneggiata.

Nella prova riservata alle ragazze, vinta da Laura Renna (Pol. Mandello); per la Bormiese Atletica 33^ Sara Moranduzzo e 48^ Chiara Spiller. Tra i ragazzi vittoria per Mattia Tacchini (Talamona).
Nelle cadette gradino più alto del podio per Clarissa Boleso (U.S. San Maurizio); ottima la gara di Yiemisirach Jacomelli che ha chiuso in nona posizione.
Nei cadetti il più veloce è Stefano Pedrana (Gruppo Sportivo Orobico); per quanto riguarda le prestazioni dei ragazzi della Bormiese segnaliamo il 38° posto di Michele Compagnoni
Nella prova esordienti A femminile vinta da Elena Galli (G.P. Valchiavenna), per la Bormiese Silvia Anzi chiude al settimo posto e Desirée Olcelli al 13°.
Nella prova maschile vinta da Daniele Ciapponi (G.P. Talamona) ottimo terzo posto di Matteo Pedranzini (U.S. Bormiese).
Nella gara assoluta e master maschili nella quale si è imposto Graziano Zugnoni (19’22”), da segnalare, per la Bormiese Atletica, il 7° posto di Matteo Bradanini (3° tra le promesse) e il 38° di Stefano Moranduzzo (9° master 40).

CLASSIFICA COMPLETA

Nella stessa giornata da segnalare l’ottima prestazione di Belay Jacomelli che, alla festa del Cross di Gubbio, ha conquistato il 15° posto nel campionato nazionale allievi di corsa campestre.
Da non trascurare anche i buoni risultati in pista per Lucia Saligari e ancora nel getto del peso per Patrick Olcelli.

redazione atletica