La nostra società, da sempre vicina e sensibile al lavoro svolto a sostegno del settore giovanile, nella giornata di lunedì 06 giugno 2016 ha incontrato il Sig. Teodoro Coppola responsabile del Torino F.C. Academy. Oltre alla parte istituzionale, nel corso del pomeriggio, il Sig. Coppola ha fatto la conoscenza di parte dei nostri tecnici e giocatori sul campo di S. Lucia ed analizzato per la prima volta il lavoro svolto sul campo dalla nostra piccola società. Le impressioni sia da parte granata che nostre sono state certamente positive e per questo si sono gettate le basi per l’affiliazione al progetto del Club piemontese a partire dalla prossima stagione sportiva 2016/2017.
A fine giugno (il 27 per la precisione) il nostro presidente Paolo Bazzeghini si recherà a Torino per siglare l’accordo di affiliazione con la società piemontese che da sempre investe tanto e bene sui giovani di tutta Italia. Con l’inizio di luglio diverremo a tutti gli effetti parte del progetto Torino F.C. Academy che sarà presentato a Bormio alla stampa ed alle famiglie dei nostri ragazzi nella serata del 06 luglio a cui seguirà poi l’Open Day sul campo fissato l’ultimo giorno di agosto.
Il Torino F.C. Academy, prestigioso e storico Club della Serie A con cui collaboriamo già da alcuni anni tramite l’organizzazione dei ritiri estivi. Il progetto Torino F.C. Academy è dedicato all’intero settore giovanile e comprende le categorie Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e viene portato avanti dal Sig. Coppola ed un gruppo di tecnici qualificati su tutto il territorio nazionale tramite le 34 società affiliate (noi diventeremo la 35°). Questo porterà ad un importante crescita di cui beneficeranno i nostri ragazzi e tecnici che potranno essere seguiti e sostenuti nel loro lavoro da istruttori professionisti con cui condivideremo il programma tecnico-tattico da impostare a partire dalla prossima stagione sportiva.
Una volta apposte le firme per l’affiliazione andremo ad ufficializzare le date sopra indicate e daremo comunicazione ai nostri tesserati degli incontri relativi alla Torino F.C. Academy che andremo a fissare e nei quali sarà illustrata la collaborazione.
Gabriele Salvadori