Calcio: tutto pronto per l’Open-Day Torino Academy

Mercoledì 31 agosto 2016 sancirà l’avvio della collaborazione la Bormiese Calcio ed il Torino F.C. Academy tramite l’Open-Day dedicato ai nostri ragazzi, allenatori e famiglie.


Il progetto ha preso il via con l’avvio della nuova stagione sportiva e, dopo la serata di presentazione avvenuta il 06 luglio presso la sala Banca popolare di Sondrio, entra finalmente nel vivo tramite la giornata definita “Open-Day” che si terrà sul nostro campo sportivo durante la giornata di mercoledì 31 agosto.
Ospiteremo il Sig. Teodoro Coppola responsabile del Torino F.C. Academy, che si è già presentato ai nostri tesserati a luglio, ed un suo collaboratore che si occuperanno di organizzare la giornata sportiva ed intrattenere i nostri allenatori per il primo aggiornamento tecnico previsto nella collaborazione.
Durante la mattinata i nostri allenatori e collaboratori saranno a colloquio con i tecnici granata che daranno la prima infarinatura ed i dettami per impostare un nuovo e proficuo da svolgere durante la stagione sportiva appena iniziata.
Nel pomeriggio l’attenzione si sposterà sui nostri ragazzi dell’attività di base (Esordienti-Pulcini-Primi calci) che saranno i veri protagonisti dell’Open-Day sul campo; saranno provate metodologie di allenamento innovative, il lavoro tecnico diviso su diverse postazioni. Il tutto diretto dai nostri tecnici, sotto l’attenta supervisione del Sig. Coppola e lo sguardo attento delle famiglie e curiosi che potranno assistere alla seduta di allenamento dalle tribune.
Al termine della seduta ci sarà un piccolo rinfresco per ragazzi ed allenatori ed il responsabile del Torino F.C. Academy avrebbe il piacere di scambiare due parole e salutare le famiglie dei giocatori intervenute alla giornata (cosa già avvenuta anche a giugno sul campo di S. Lucia).

Ricordiamo come la nostra società sia da sempre vicina e sensibile al lavoro svolto a sostegno del settore giovanile, ed in questo contesto si inserisce il progetto di collaborazione con il Torino F.C. Academy che porterà ad un importante crescita di cui beneficeranno i nostri ragazzi e tecnici che saranno seguiti e sostenuti nel loro lavoro da istruttori professionisti con cui condivideremo il programma tecnico-tattico da impostare.

Gabriele Salvadori