Si interrompe la serie negativa del Calcio a 5 che pareggia in casa per 4-4 contro la Futura di Morbegno.
Il commento è redatto da Raffaele Alghisi:
“La formazione allenata da Andrich ottiene il secondo pareggio in campionato contro la Futura Morbegno, scontro tra i fanalini di coda della classifica. Nulla cambia dunque tra le due squadre, che mantengono alla fine 3 punti di differenza (Futura 5 – Bormiese 2).
La squadra ospite parte bene e segna subito dopo 2’ alla fine di un bello scambio al limite dell’area. La Bormiese si fa attendere un po’ ma dopo aver raggiunto il suo equilibrio nel possesso palla e nelle giocate, riesce ad ottenere il pareggio all’11’ con Cusini che centra il 7 a portiere battuto. Solo 2’ più tardi, ancora Cusini (migliore dei suoi insieme allo scatenato Storti in porta) prende la mira e con un bellissimo diagonale a giro beffa il portiere, ostacolato sulla visuale dalla presenza dei suoi difensori. La Futura non ci sta e preme l’acceleratore, segnando in rapida successione da fuori area (2-2 18’) e con un pallonetto (2-3 24’). I locali dal canto loro vogliono a tutti i costi recuperare e, al 30’, Cusini insacca un calcio di punizione guadagnato appena fuori dall’area.
Secondo tempo ove regna sovrana la volontà di dominare l’avversario, con continui errori difensivi che costringono gli estremi difensori agli straordinari. Gianotti si fa trovare pronto sul secondo palo e mette in rete su tiro di Bormolini S. (4-3 33’). Futura che un po’ tramortita cerca di fare del suo meglio e ritrova il pari a seguito di uno svarione difensivo avverasario (4-4 39’). Negli ultimi 20 minuti di gara la bravura dei portieri permette (purtroppo) alle due squadre di terminare il match in parità, consapevoli entrambe che la vittoria di una o dell’altra sarebbe servita non solo a racimolare fiducia, ma anche e soprattutto, a guardare avanti con più serenità in vista delle prossime sfide di campionato”.