Finisco entrambe in parità le partite di esordio nei rispettivi campionati di Allievi e Giovanissimi; per i primi pareggio casalingo amaro 1-1 contro la Pontese mentre per i secondi si tratta di un buon pari esterno per 4-4 contro il Sondrio.
Steccano alla prima di campionato gli Allievi che impattano 1-1 contro la Pontese in una partita ampiamente alla portata e condotta ben lunghi tratti. La squadra quest’oggi è apparsa più contratta e timorosa nell’imporre il proprio calcio rispetto alle due precedenti uscite amichevoli. Nel primo tempo abbiamo comunque fatto la partita e, dopo aver sprecato alcune buone occasioni per imprecisione ed un pizzico di sfortuna (palo di Nicola Rocca), abbiamo trovato il vantaggio con la bella rete di Reda Eddarqaoui su ottimo cross di Luca Bradanini. Nella ripresa la Bormiese falliva il colpo del ko con Andrea Sosio che colpiva l’incrocio dei pali ed altre potenziali occasioni da rete.
La partita sembrava ben incanalata verso il successo sino a 10 minuti dal termine quando in una roccambolesca azione nella nostra area riuscivamo in pratica a farci gol da soli, uscita del certo impeccabile del nostro portiere, errato disimpegno del nostro centrale difensivo che colpiva il compagno di reparto e palla in fondo alla rete. Il forcing finale non portava a nulla, tanta voglia di cercare la rete ma scarsa lucidità e precisione nel farlo, troppe le occasioni da palla inattive non sfruttate al meglio.
Prossimo appuntamento sarà sabato 20 settembre ore 17,30 sempre in casa contro l’Albosaggia.
L’analisi della partita dei Giovanissimi affidata allo staff tecnico che commenta così il pareggio contro il Sondrio:
“Nonostante la partita non avesse valenza ai fini della classifica la gara è stata combattuta. Per noi era importante capire se la squadra avesse recepito quanto provato in allenamento e l’esito possiamo dice è stato positivo. I ragazzi hanno dimostrato serietà ed impegno, sino all’ultimo minuto il risultato era a nostro favore. Peccato non aver avuto a disposizione ulteriori cambi visto il calo atletico accusato nel finale di gara”.
Per la cronaca le reti del 4-4 finale sono state siglate da: Alberto Somaini (2); Andrea Zen e Davide Occhi.
Prossimo appuntamento la partita casalinga contro la Tiranese di domenica 21 settembre, ore 10.30
Ne parleremo con un servizio a parte, ma intanto sottolineiamo la bella vittoria in trasferta della prima squadra che ha superato per 4 a 1 in trasferta la formazione della Valmalenco. Prossimo impegno domenica 21 settembre 2014, sul terreno di casa, nel derby contro il Grosio.
Gabry