Prosegue il momento di difficoltà (nei risultati principalmente) della Prima squadra sconfitta per 1-3 in casa dal Rovagnate.
Commento all’incontro a cura del D.S. Stefano Faifer:
“Oggi la Bormiese ospita il Rovagnate, squadra che ci segue ad una lunghezza in classifica, 6 punti per loro contro i nostri 7. I nostri ragazzi faticano a dare una certa continuità ai risultati, mentre non deludono mai sotto l’aspetto del gioco. Dopo la sconfitta di Ponte, i nostri provano a rimettersi a correre, visto che siamo in tema di giornata, che ha visto la campestre delle Bormiadi in mattinata in quel di Livigno.
Il primo tempo dei nostri è giocato alla grande, gli avversari faticano e non poco a prender palla, con l’unico neo, il solito: i nostri ragazzi meriterebbero di concretizzare la netta superiorità, anche perché le occasioni non mancano, ma vuoi la precipitazione, vuoi l’imprecisione, non riusciamo ad andare sopra nel risultato. Contiamo nove occasioni ad una per noi, la colpa è non averle sfruttate. Le più clamorose: 11° Ricki alto da due passi, 16° tiro di Reda respinto con un braccio in area, forti dubbi ma non per Ruffoni che non fischia, 17° Tommi salta anche il portiere ma non riesce a segnare, al 18° una spettacolare azione al limite dell’area avversaria con scambio sullo stretto Giuli-Pacio-Tommi con quest’ultimo che conclude sul portiere in uscita riprende Pacio che stampa il tap-in sulla traversa a porta praticamente vuota, al 31° verticalizzazione di Chicco per Tommi che si fa deviare il tiro in angolo, al 33° punizione di Chicco che esce a fil di palo, al 40° bello scambio Tommi-Giuli col tiro del nostro n.8 che viene parato bene da Maggioni che devia in angolo. Per gli avversari una sola occasione ma clamorosa: al 35° cross di Sala da sinistra che attraversa la nostra area, giunge Panzeri sul secondo palo che colpisce a botta sicura ma spedisce alto. Primo tempo spettacolare della Bormiese che si diverte e diverte il pubblico presente quest’oggi al Comunale.
Ad inizio secondo tempo passano 20 secondi e siamo già in vantaggio: triangolo Chicco-Occhi in fascia sinistra, Luca innesta il turbo saltando il difensore, cross dal fondo per l’accorrente “bomber” Gasperi che fa onore al proprio soprannome infilando il portiere da distanza ravvicinata. Primo gol di Riccardo con la maglia della Bormiese! Purtroppo non riusciamo a mantenere a lungo il vantaggio, con gli ospiti che pareggiano al 3° complice un posizionamento errato dei nostri difensori. Riprendiamo il pallino del gioco in mano, creiamo al 13° un’occasione con Chicco che salta un difensore in uno contro uno ma il tiro gli viene deviato in angolo. Al 15° bel cross del rientrante Montini per Reda che al volo spedisce fuori di poco. Ora però la Bormiese sembra essere un po’ stanca, un calo fisico di alcuni elementi chiave che perdono anche in lucidità, ci porta a gestire meno bene il pallone. Al 18° Chicco Martinelli si fa espellere per fallo di reazione su un difensore avversario. La faccenda si complica. Un minuto dopo gli avversari passano con Panzeri che di testa insacca. Cerchiamo di recuperare ma ci manca un po’ di freschezza, abbiamo una grossa occasione con Giuliano che si vede negare il gol da una grande parata su un bel tiro al 69°. Sul finale ci sbilanciamo alla ricerca del pareggio, subendo così dei pericolosi contropiede degli avversari, su uno dei quali ci rifilano il terzo immeritato gol con Mercuri al 72°. Risultato troppo pesante ed immeritato. Ora speriamo di invertire il trend negativo dei risultati, anche se non ci manca mai il bel gioco. Il commento del Presidente Bazzeghini: “Continuiamo a giocare bene e qiesta è la cosa più importante. Anche ieri, pur essendo assente alla partita (per la prima volta quest’anno), ho ricevuto tanti complimenti da avversari e tifosi. Sono convinto che alla lunga il bel gioco paghi sempre, perciò posso solo fare i complimenti alla squadra ed al mister, ai quali rivolgo il mio incitamento: Forza ragazzi, non molliamo!!”