Finisce con una sconfitta per 3-1 la partita esterna disputata a Cernobbio contro il team Cometa.
Di seguito il commento alla gara del D.S. Raffaele Alghisi:
“Ennesima sconfitta esterna per il quintetto bormino che sul terreno di gioco di Cernobbio incontra un duo arbitrale da spavento, che condiziona per tutta la durata dell’incontro l’animo e la concentrazione delle squadre.
Parte bene la Bormiese che tiene alti gli avversari concedendo davvero poco in difesa. Grazie ad un lampo di Sosio la squadra ospite passa in vantaggio: Sosio riceve in verticale da Franceschina, si gira e insacca dal limite dell’area (0-1 9’). Al 18’ è però la Cometa a riportare il match in parità e a passare in vantaggio al 24’ (2-1). Durante il recupero concesso di 2’ l’episodio che fa discutere: contropiede bormino 3 vs. 1, Cusini da a Sosio e nel preciso istante in sui quest’ultimo sta calciando a rete l’arbitro fischia la fine con 40’’ di anticipo. Alghisi in panchina chiede spiegazioni (così come tutti i giocatori della Bormiese) ma l’arbitro dice che “era già finita da un pezzo”. Mah.
Secondo tempo di imprecisioni incredibili (sempre da parte del duo arbitrale): Bormolini S. sbilanciato da dietro al momento del tiro e fallo di mano non visto in area della Cometa sono tra i più eccalatanti, ai quali si aggiungono i numerosi fischi contro i beniamini dell’Alta Valle per falli inesistenti o quasi. La Cometa continua a soffrire dietro ed è bravo il loro portiere a dir sempre di no. Al 20’ i locali salgono sul 3-1 e fino alla fine gestiscono il risultato.
Da segnalare due doppi pali colpiti dai nostri (uno per tempo) che, aggiunti agli episodi sopra, fanno vedere il bicchiere comunque mezzo pieno in vista della sfida della settimana prossima contro il Morbegno 1908”.