Sconfitta esterna per 8-5 per i Calcio a 5 nella trasferta contro la Derviese.
Commento a cura di Raffaele Aghisi:
“Il campo della Derviese rimane stregato alla compagine bormina che non riesce a vincere e rimane in fondo alla classifica.
Primo tempo dove i padroni di casa sfruttano il pressing per mettere in difficoltà gli avversari e ci riescono, passando in vantaggio di 2 reti già al 10’. La Bormiese si sveglia e recupera prima con Bormolini S. che segna direttamente su calcio d’angolo e poi Bonsignori, con un missile da fuori area. La Derviese rimane intontita ma reagisce dopo poco tornando in vantaggio per 3-2 al 21’. Un minuto più tardi Cantoni recupera palla e da a Bormolini M., il quale serve l’altro Bormolini che non sbaglia sotto porta (3-3 22’). La prima frazione sembra chiudersi sul pareggio ma una zampata finale dei locali riporta la situazione a favore della Derviese.
Si rientra dall’intervallo poco convinti, senza carburante, e la situazione non può che peggiorare. I locali salgono in cattedra e se non fosse per un incredibile Storti che dice no a parecchi tentativi avversari, il risultato finale sarebbe stato peggiore. La Derviese incrementa il passo e sale in pochi minuti sul 7-3; di contro il quintetto dell’Alta Valle riesce a imbucare la retroguardia di casa per 2 volte in 1 minuto soltanto, facendo sembrare la gara riaperta su tutti i fronti (7-5 23’). Storti continua a superare se stesso con i salvataggi, e Bormolini M. sbaglia a porta vuota il gol del possibile riavvicinamento. Sul finale, a tempo scaduto, Cantoni stende in area un avversario e concede un rigore (con seguente ammonizione) che il capitano del Dervio trasforma. Risultato finale sull’8-5 con l’attenzione rivolta al recupero di martedì contro il Morbegno 1908”.