Nella seconda partita casalinga del campionato provinciale 2014/2015 della seconda categoria, la Bormiese Calcio di mister Menegola si impone per 2 a 1 nel derby dell’Alta Valle con il Grosio.
E’ accaduto tutto nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate. La Bormiese ha colpito con Manuel Zappa su calcio di punizione e Tommaso Alberti; il Grosio ha segnato su rigore con Nicolò Antonioli, ma ha chiuso la partita in nove uomini per una doppia espulsione.
Al centro sportivo di Bormio i padroni di casa sconfiggono per 2 a 1 il Grosio in un combattutissimo derby dell’Alta Valle nel campionato provinciale 2014/2015 di seconda categoria. Il primo tempo è molto equilibrato, le squadre si difendono bene e lasciano pochi varchi. È la Bormiese a fare la partita ed andare più vicina al gol con una conclusione da fuori ben neutralizzata da Mei. Nella ripresa il match si infiamma, le squadre si combattono ad armi pari ma è la Bormiese ad andare in vantaggio al 57′ con una punizione di Zappa. Il Grosio reagisce, ha una grande occasione con Gianni Rinaldi e pareggia poi al 70′, quando Antonioli è bravo a procurarsi e trasformare un calcio di rigore. Neanche il tempo di gioire, che i padroni di casa si riportano avanti al 72′ insaccando su cross basso dalla destra. Nel finale di partita il Grosio rimane con nove giocatori a causa delle espulsioni di Davide Rinaldi e Turcatti, ma si lancia intensamente all’assalto in cerca del gol del pareggio. La Bormiese difende con le unghie e con i denti il punto di vantaggio, ed al fischio finale può festeggiare la meritata vittoria.
Redazione Calcio Bormio Sport
Risultati completi e classifiche nelle sezioni dedicate squadre e campionati
LE FOTO SONO DI STEFANO PINI