Primo punto stagionale per i ragazzi di Daniele Andrich che pareggiano a Morbegno 6-6 contro MGM2000.
Il commento della partita è affidato come di consueto a Raffaele Alghisi:
“I ragazzi di Andrich riescono ad ottenere il primo punto in classifica, strappando un pareggio dopo una gara equilibrata contro la prima in classifica.
L’MGM2000 di Mr. Ciliento non si fa attendere molto e, sotto lo sguardo di un folto pubblico, dopo soli 17”, segna la prima rete sfruttando uno sbaglio difensivo del quintetto bormino. Andrich chiede calma e, al 12’, la pazienza dei suoi viene ricambiata con una rete di Sosio dal limite dell’area, su assist di Gianotti. Al 18’ torna in vantaggio la squadra di casa e allo scadere Franceschina G. pareggia ricevendo da Bormolini M. sul secondo palo. Sembra doversi chiudere qui un primo tempo brillante ma l’arbitro concede 2’ di recupero durante i quali l’MGM2000 riesce addirittura a segnare 2 reti, portandosi sul parziale di 4-2.
Il secondo tempo si apre con l’allungo dei verde-nero al 32’ (5-2) e una conseguente strigliata di Andrich che vuole qualcosa di più dai suoi. Detto, fatto. La Bormiese alza il ritmo e rintana i locali nella propria metà campo, colpendoli al 35’ e 46’ con Sosio su azione personale, e poi con Trabucchi che trasforma il rigore concesso per un intervento falloso sullo stesso attaccante bormino (5-5 52’). Il quintetto di Morbegno cerca e trova il vantaggio al 54’ ma è bravissimo Gianotti, allo scadere, a farsi trovare sul secondo palo e insaccare, dopo aver ricevuto la palla dal solito Trabucchi su calcio d’angolo (6-6 59’)”.
– MARCATORI: Roberto Sosio (3), Manuel Trabucchi, Franceschina Guido e Gianotti Mauro