Buona la prima dei play-out per il Calcio a 5 che vincono con merito 8-4 contro il Calcio 5 Stelle.
Commento alla gara affidata al solito Raffaele Alghisi:
Doveva essere un venerdì 17 sfortunato per una delle 2 squadre, ed effettivamente se vogliamo parlare di scaramanzia questa sera è toccata al Calcio 5 Stelle. Ironia a parte e risultato alla mano, la Bormiese compie l’impresa e si aggiudica il match di andata dei playout di serie C2.
Ritmo subito altissimo con Alghisi che chiede la calma in campo e di giocare sulle ripartenze. Detto, fatto. In tre minuti Trabucchi – Cuisini – Sosio stendono gli avversari con tre azioni sul lato destro del campo (6’). Il 5 Stelle non demorde e accorcia sfruttando invece il lato sinistro e con una serie di scambi veloci si porta sul 3-2 al 9’. Il ritmo incrementa e ma il risultato si blocca fino al 28’, quando d’esperienza Bormolini, direttamente da calcio d’angolo, fa rimbalzare la palla sul piede del portiere avversario che nel tentativo di allontanare mette invece alle sue spalle. Gusmeroli, subentrato a Sosio, ha 2 occasioni ravvicinate, delle quali sfrutta solamente la seconda, solo a porta vuota, servito da Bormolini (5-2 31’).
Secondo tempo intenso e nervoso: Sosio esalta ancora le sue doti di solista e dopo aver saltato meravigliosamente il portiere mette alle spalle da distanza ravvicinata. Falli su falli della Bormiese determinano la bellezza di 4 tiri liberi nell’arco di tutti i 30’ che il supremo Storti neutralizza (2) e il 5 Stelle manda fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti si rifanno sotto al 48’ per il parziale 6-3 e, al 52’, a seguito dell’espulsione di un giocatore della squardra di Lazzate, la Bormiese non se lo fa dire due volte e cinicamente risolve una mischia sotto porta con Cantoni, per il 7-3. Ritorna la parità numerica sul campo e Sosio indisturbato si lancia verso la tripletta e la esegue su assist di Trabucchi (7-3 58’). A seguito di questa azione lo stesso Sosio è costretto a lasciare il campo per aver urtato contro il palo (verrà portato al pronto soccorso che diagnosticherà un forte trauma al fianco destro). Al 30’ Cusini, eccellente prestazione per tutti i 60’, macchia la sua gara lasciando la palla in centro area, permettendo al 5 Stelle di mettere a segno il loro quarto ed ultimo gol.
Il ritorno si giocherà a Lazzate giovedì 23 aprile e la Bormiese dovrà affrontare la gara con un unico pensiero: la vittoria. I quattro goal di differenza danno una buona sicurezza, ma la guardia dovrà essere altissima per altri 60’.