Sabato 05/11 abbiamo partecipato alla prima sfilata Torino Academy allo stadio Olimpico di Torino.
E’ stata una nuova e bellissima esperienza per i nostri piccoli che, grazie alla collaborazione con la società granata a cui siamo affiliati tramite la Torino Academy, hanno potuto sfilare sul campo dello stadio Olimpico di Torino ed assistere alla partita di serie A Torino-Cagliari sulle tribune.
Una giornata intensa per i nostri Pulcini e Primi calci (31 ragazzi in tutti) che accompagnati dai componenti dello staff tecnico che lì segue, dal presidente Paolo Bazzeghini e dal sottoscritto oltre ad alcuni genitori ed aggregati che hanno condiviso l’esperienza. Partenza da Bormio alle ore 10, pranzo in autogrill fuori Milano con merenda al sacco ed arrivo nella città di Torino alle ore 15.40. Ad attendere noi e le altre 20 academy che hanno aderito all’iniziativa abbiamo trovato i responsabili del progetto Coppola ed Esposito (presenti a Bormio in occasione della giornata di Open-day del 31.08) oltre a diversi accompagnatori che ci hanno accompagnato sino allo stadio. Mentre i genitori si accomodavano sugli spalti, ragazzi e componenti della società si preparavano all’interno dell’Olimpico dove le academy presenti (oltre 1.000 ragazzi e tecnici coinvolti) a sfilare attorno al terreno di gioco e ricevere il saluto personale del presidente Urbano Cairo e del D.G. Antonio Comi.
Al termine della sfilata i nostri hanno raggiunto le tribune dove hanno potuto assistere entusiasti ad una grande partita del Torino capace di regolare con un perentorio 5-1 il Cagliari; i ragazzi si sono potuti divertire e vedere ben sei reti (evento abbastanza raro nelle partite di serie A).
Conclusa la gara, abbiamo avuto modo di ricevere i ringraziamenti personali del Sig. Teodoro Coppola per la partecipazione e l’augurio di un buon ritorno in alta valle, ci siamo quindi spostati in una pizzeria fuori Torino per cenare e poi rientrare a notte fonda a Bormio.
La collaborazione con il Torino è avviata e questo ci auguriamo è solo uno delle tante future occasioni di crescita e divertimento per i nostri ragazzi e staff tecnici che proprio nella ventura giornata di giovedì 10.11 saranno di nuovo attesi in terra piemontese per uno stage di aggiornamento tecnico.
Gabry