Calcio: gli Allievi tornano alla vittoria battendo la capolista

Finisce 1-0 per la Bormiese il derby contro la capolista Grosio, con questa vittoria saliamo al secondo posto in classifica.

Pronto riscatto dei ragazzi dopo la non brillante prova di Albosaggia e meritata rivinciata contro il Grosio della sfortunata partita persa nel finale il mese scorso. Partenza determinata degli ospiti che nei primi minuti spingono con decisione alla ricerca del gol, la squadra regge bene e chiude tutti gli spazi con grande attenzione (quella che in altre occasioni è mancata in stagione). Con il passare dei minuti la Bormiese prende le contromisure agli avversari, conquista campo ed inizia a trovare buone combinazioni che ci portano a creare delle azioni d’attacco ben orchestrate anche se non troppo incisive in fase conclusiva. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate senza occasioni di rilievo da annotare da ambo le parti. La ripresa inizia sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco, grande equilibrio e poche palle gol sino a dieci dal termine quando mister Ceresoli, dopo aver operato dei cambi, opta per passare al 4-4-2 spostando il capitano in fascia destra. Proprio da un’iniziativa sul quella fascia arriva il gol vittoria, il nostro numero  10 si beve sulla destra il terzino avversario, va sul fondo e mette un ottimo cross all’indietro e rasoterra per il nuovo entrato Lorenzo Romani che non ha difficoltà a depositare la palla in rete.
Nel finale la squadra controlla con tranquillità il vantaggio e porta a casa tre punti meritati.

– FORMAZIONE: A. Capitani; L. Alessi; L. Bradanini; S. Vendrami (G. Martinelli); R. Orizaj; N. Rocca; L. Dei Cas (S. Antognoli); S. Giacomelli; L. Occhi (L. Romani); A. Bellagamba; A. Sosio (L. Pistola)
– MARCATORI:             
L. Romani
Prossimo appuntamento di nuovo in casa contro la Penta 08 per la rivincita della gara d’andata persa di misura.
Gabry