E’ iniziata il 31-08 una nuova, stimolante avventura per i nostri tecnici, collaboratori e giocatori; diretti in aula prima ed in campo dai responsabili del progetto granata.
Giornata intensa di lavoro sul campo ed in aula per buona parte dei nostri staff tecnici (alcuni collaboratori per impegni lavorativi) non hanno potuto partecipare per intero o in parte all’intera seduta di formazione. Nella mattinata i nostri collaboratori sono stati intrattenuti da Teo Coppola (responsabile del progetto granata) e da Umberto sulle metodologie di lavoro che caratterizzano la Torino Academy che lavora sull’intero territorio nazionale.
I nostri si sono mostrati interessati e propositivi sia nella lezione che durante seguente chiaccherata che si è sviluppata con scambi di pareri ed esperienze di campo. Nel pomeriggio bormini e torinesi si sono accordati sulla seduta di allenamento da impostare per questa giornata di apertura del progetto dedicata per l’occasione a Primi calci/Pulcini/Esordienti. Sul campo i ragazzi sono stati suddivisi in tante stazioni di lavoro dirette ognuna da un nostro tecnico e sotto la supervisione dei due allenatori granata. Intensità e rapidità sia motoria che di pensiero negli esercizi proposti, il tutto senza trascurare l’esecuzione del gesto tecnico, sono stati il filo conduttore della seduta ed un primo assaggio di come si intende lavorare per i prossimi mesi.
Al termine della seduta i tecnici piemontesi hanno ringraziato i ragazzi e le rispettive famiglie intervenute, i tecnici e la nostra società per la collaborazione, l’impegno e la voglia di imparare messa in campo dai nostri tesserati. A nostra volta, per voce del presidente Paolo Bazzeghini e del direttore sportivo Stefano Faifer, abbiamo rimbadito l’importanza e la bontà del progetto, fortemente voluto dalla Bormiese per far crescere tutto il nostro movimento calcistico a partire dai nostri allenatori che trasmetteranno ai giocatori quanto apprenderanno dai colleghi granata.
A breve pubblicheremo sul sito una carrellata di immagini della giornata Open-Day Torino Academy.
Gabry