Trasferta di Verano Brianza che non porta gioie ne punti, sconfitta per 10-5 contro il Futsal Seregno.
Il commento è affidato a Raffaele Alghisi:
“Buona prestazione della squadra bormina che si vede comunque asfaltare dalla miglior formazione, in termine di gioco e tattica, incontrata finora in campionato.
Primo tempo vivace e sfortunato allo stesso tempo, poiché la formazione valtellinese si ritrova in vantaggio al 3’ con Trabucchi, servito da Bormolini M. che, al 5’ e all’8’ trasforma a sua volta due rapidi contropiede segnando di punta. Il mister avversario chiama il time-out e tenta di raddrizzare la situazione. Al 16’ il Seregno si fa vedere nei pressi di Storti che non può nulla su un bel tiro da fuori degli avversari (1-3). 3’ più tardi ancora Bormolini M. in ottima serata resiste ad un contrasto e segna di sinistro da fuori area (1-4). La Bormiese si ritrova ora a difendere l’ottimo gioco del Seregno che prende fiducia e riesce a rientrare in partita, complice anche 2 sfortunate deviazioni e un rigore per fallo di mano fortuito. Il risultato alla fine della prima frazione di gioco è purtroppo di 7-4 in favore dei locali.
Secondo tempo grintoso, ma a tratti condotto in maniera troppo disordinata, crea ancora spazi per gli avversari che salgono di nuovo in cattedra e gestiscono bene il pressing segnando di nuovo (8-4). Alghisi chiede calma e cerca di giocare secondo gli schemi insegnati, ottenendo così un ottimo spunto di Bonsignori che mette alle spalle del portiere per il momentaneo 8-5. Il ritmo cala, la stanchezza influisce sulla lucidità e nel finale il Seregno chiude i conti con altre due reti, portando il risultato finale sul 10-5.
Viste cose buone e altre ancora da migliorare, nonostante questo Seregno fosse superiore sia come organico che come modulo di gioco”.