La Prima squadra cede per 0-3 in casa al Brivio ed incassa la terza sconfitta consecutiva.
Commento a cura del D.S. Stefano Faifer:
“Splendida giornata autunnale a Bormio che ospita la nona giornata d’andata del Campionato di Seconda Categoria. Opposti alla nostra formazione i lecchesi del Brivio, paesotto di 5000 abitanti posto poco al di sotto di Lecco. Tutte e due le formazioni sperano di fare punti per essere ospitati in una zona di classifica più tranquilla dell’attuale, che li vede fermi a 9 punti gli ospiti e a 7 i bormini.
Avversari che, come spesso succede, schierano una formazione “esperta”, basti pensare che utilizzano i due fuoriquota previsti da regolamento (un ’93 ed un ’94) con gli altri giocatori tutti più “vecchi”; la Bormiese schiera inizialmente cinque giocatori “fuoriquota” arrivando addirittura al ’98 di Reda…
Il primo tempo è piuttosto noioso e giocato a ritmi blandi, troppo per la bormiese che ci avevza abituato a prime frazioni spumeggianti in questa stagione. Il gioco ristagna prevalentemente a metà campo e le occasioni da rete migliori le confezionano gli avversari al 6° con un salvataggio di Montini quasi sulla linea e con la parte superiore della traversa colpita da Fasolin T al 32° anche se Rocca era ben posizionato nel caso la palla fosse stata nello specchio della porta. Per noi un tiro di Reda dalla distanza che Caroli para senza problemi e una conclusione di Tommaso Alberti da buona posizione ma che esce a lato.
La partita riprende con un secondo tempo giocato sugli stessi ritmi del primo. Al 1° registriamo un grande intervento di Rocca che respinge una “palata” del solito Fasoli T. che ha la faccia (e i capelli) da Gesù Cristo ma fa il diavolo a quattro all’interno della nostra difesa. Al 10° ci prova G.Zappa ad imitare l’interista Gary Alexis “Medel” Soto, che ha steso la Roma con un tiro dalla distanza, ma la conclusione del nostro centrocampista è molto più lenta e storta di quella del cileno dell’Inter!!
Al 19° su una veloce incursione di Biffi, il meno veloce Ale Giacomelli gli si affianca e, con una sportellata ben piazzata, lo atterra in area. Rigore decretato da Rocca che viene trasformato (non in vino) da Gesù Fasolin T. La Bormiese accusa il colpo e subisce l’uno due degli avversari. Al 22° è Biffi che trasforma con un diagonale imparabile per Luca Rocca. Produciamo il massimo sforzo per recuperare, ma oggi si vede che non è giornata. Al 36° dopo un batti e ribatti siamo sfortunati e Castelli salva sulla linea.
Sul finire siamo stanchi e subiamo ancora. Al 43° solo un super Rocca impedisce il terzo gol degli avversari, che arriva al 46° per merito di Mottadelli in contropiede.
Brutta sconfitta per la Bormiese, per una volta al di sotto del proprio “standard” di gioco. Ora al lavoro per rimediare nei prossimi match!”
– FORMAZIONE: L. Rocca; A. Giacomelli; L. Occhi (M. Anzi); F. Berbenni; D. Montini; F. Zampol (R. Gasperi); M. Giacomelli; G. Zappa (M. Andreola); D. Capelli; R. Eddarqaoui; T. Alberti
– MARCATORI: —–