Sconfitta casalinga per i ragazzi del Calcio a 5, la Derviese vince a Bormio per 0-4.
Il commento della partita è affidato come di consueto a Raffaele Alghisi:
“Prestazione sottotono da parte dei ragazzi della Bormiese che, in casa, non creano e soccombono alla non esaltante prova degli avversari.
Davvero una brutta partita quella contro la squadra di Menatti. Entrambe le formazioni non brillano e sbagliano tantissimo sia in impostazione che sotto porta; l’unica sostanziale differenza è che il quintetto ospite riesce a trafiggere Storti (seppur in serata e migliore dei suoi) per ben 4 volte. Al 15’ è bravo Locatelli a segnare da posizione angolata per il momentaneo 1-0. Non succede nulla di gogliardico fino alla fine della prima frazione, se non un tiro libero calciato ma non trasformato da Trabucchi al 28’.
I ragazzi di Andrich ripartono per un secondo tempo che dovrebbe ribaltare il risultato e portare finalmente la prima vittoria in campionato ma il buio più totale cala nella mente di tutti i presenti, a tratti anche degli avversari. I fondamentali del calcio vengono totalmente dimenticati, così come gli attaccanti della squadra ospite che con Paruzzi e Barindelli incrementano il vantaggio rispettivamente all 34’ e al 48’. Nulla di buono si vede in casa Bormiese e tanti, anzi troppi sbagli vengono commessi sia in fase difensiva che in ripartenza. Sul finire del tempo regolamentare non manca la ciliegina sulla torta di una serata disastrosa, con l’autorete di Bonsignori che accompagna in porta un pallone vagante in area di rigore.
Brutto da dire, ma questa sera la Bormiese che ha strappato un bel pari con l’MGM2000 non più di una settimana fa, sembra essere tornata in letargo, un sonno profondo, dal quale si deve uscire assolutamente nel minor tempo possibile”.