Calcio: Bormio Football Children Cup 2016

Domenica di sport sul campo di Bormio con il torneo “BORMIO Football Children Cup 2016” riservato alle categorie “PULCINI” e “PRIMI CALCI” – Coppa “ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D’ITALIA”.

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice al tradizionale torneo “BORMIO Football Children Cup 2016” disputato domenica 22 maggio sul campo di Bormio, manifestazione organizzata con la preziosa collaborazione dell’Associazione nazionale Alteti Olimpici e Azzurri d’Italia.
Al torneo hanno preso parte 8 squadre Pulcini e 10 formazioni Primi calci che hanno dato vita a diverse partite spettacolari, ricche di marcature e belle giocate che i genitori presenti in tribuna hanno potuto ammirare. La Bormiese oltre alle gare disputate sul terreno di gioco, diviso in 4 campi per l’occasione, ha organizzato il servizio pranzo presso il Palaghiaccio a cui hanno partecipato oltre 300 persone tra giocatori, allenatori, genitori ed organizzatori. Per i ragazzi è stata inoltre una Pesca che ha riscosso parecchio successo ed è stata come sempre gestita in modo impeccabile dalla nostra Milvia Guerra.

Per la cronaca il torneo riservato ai Pulcini è stato vinto con merito dai nostri ragazzi della Bormiese A che hanno superato in finale i coetanei della formazione Grosio A, terza piazza per il Livigno. A seguito si sono classificate Grosio B, Pontese, Bormiese B, Valposchiavo e Polisp.Villa/Sondalo.
Nella categoria Primi calci il torneo è stato diviso tra le formazioni A (dei più grandicelli) dove il Livigno A si è aggiudicato il successo finale davanti a Grosio A e Bormiese A mentre tra le squadre B (i più piccolini) registriamo la vittoria del Livigno B davanti a Grosio B e Bormiese B. In queste categorie oltre alle formazioni citate hanno gareggiato anche Grosio C, Pontese, Polisp.Villa/Sondalo e Tiranese.

Terminati i tornei sul campo ci siamo trasferiti nuovamente al Palaghiaccio per le premiazioni con la consegna di un gadget ad ogni ragazzo ed un piccolo premio per ogni formazioni presente. Alla premiazione erano presenti i presidenti dellUSB (Pierluigi Spechenhauser), della Bormiese calcio (Paolo Bazzeghini) e dell’Associazione nazionale Alteti Olimpici e Azzurri d’Italia (Giuseppe Spagnolo).

Un ringraziamento particolare da parte dell’organizzazione e della Bormiese calcio a tutte le formazioni partecipanti (ragazzi e staff), ai genitori intervenuti e per finire a tutti i volontari che hanno permesso ancora una volta la riuscita della giornata di sport.

A breve pubblicheremo un’ampia carrellata delle immagini di torneo e premiazioni.

Gabry