CALCIO: Allievi sconfitti di misura nel derby contro il Grosio

Prima sconfitta stagionale per gli Allievi che tornano battuti per 3-2 dalla trasferta di Grosio.Brutta battuta d’arresto per i nostri ragazzi, non tanto per il risultato della partita che ci può stare ma per come si è svolto l’incontro, una partita giocata più che discretamente sino ad un quarto d’ora dal termine e che ci vedeva avanti per 0-2. La squadra nel primo tempo ha controllato bene la pressione dei padroni di casa nei primi minuti ed alla distanza è uscita trovando il meritato vantaggio con la rete di Andrea Sosio e sfiorando la rete in altre occasioni. L’avvio di ripresa ci vedeva ancora ben messi in campo, attenti in fase difensiva e rapidi a ripartire e creare problemi alla difesa del Grosio trovando il gol del raddoppio con Reda Eddarqaoui. Qui la gara dei nostri si è inspiegabilmente complicata,  un’autorete su mischia conseguente il calcio d’angolo permetteva agli avversari di accorciare le distanze ed a questo punto la squadra prendeva paura, non riusciva più a tenere palla ne uscire dalla pressione dei padroni di casa che prima trovavano il pareggio e poi l’incredibile vantaggio ad un minuto dalla fine dell’incontro.
Lezione per le prossime volte, le partite nel calcio durano 80 minuti (nella categoria Allievi) e non possiamo permetterci di mancare di giocare un intero quarto d’ora vanificando così il lavoro svolto nei restanti 65 minuti.

Sabato prossimo saremo attesi dalla trasferta contro la Penta 08, formazione sicuramente al nostro livello ma temibile visti i risultati ottenuti in questo avvio di stagione.

Gabry