Si apre la stagione anche per la Bormiese Calcio a 5, con il consueto scontro di coppa Lombardia che quest’anno ha visto la formazione allenata da Daniele Andrich affrontare, nella doppia sfida di andata/ritorno, il Mese, pareggiando in casa 5-5 e perdendo in trasferta per 5-4.
I risultati dicono che se l’anno scorso si faticava a disputare una gara discreta con una formazione ormai rodata come quella del Mese (4° classificata l’anno scorso), quest’anno con l’ampia rosa a disposizione del mister ci si apetta che qualcosa di interessante si potrà sicuramente fare.
La gara di andata è stata equilibrata e, nonostante si sia andati in svantaggio di 2 reti, la formazione dell’Alta Valle è riuscita a non perdere la calma e a recuperare un risultato che sembrava ormai perso. Il ritorno è andato invece al Mese, con un solo gol di scarto, anche se per gran parte della gara la Bormiese è sempre stata davanti disputando un buon calcio.
Il campionato partirà dunque venerdì 26 settembre a Bormio, contro la formazione del Calcio 5 Stelle, squadra molto fisica e nervosa, neo promossa della serie D.
Raffaele Alghisi