Si chiude, finalmente in bellezza, l’andata del girone B della serie C2 di calcio a 5 con la prima vittoria sofferta ma meritata, della formazione di mister Andrich.
Primo tempo impeccabile degli ospiti che difendono bene e ripartono ordinatamente in contropiede. I locali fanno la partita ma la Bormiese copre bene la propria metà campo limitando gli inserimenti avversari. E’ così che nasce il goal del vantaggio ospite: 4 semplici tocchi per arrivare indisturbati sotto porta. 1-0 all’8’ siglato da Sosio, che torna a segnare dopo un discreto periodo di digiuno. La Valtellina Futsal non ci sta e pareggia i conti al 20’ su una bella azione corale.
Secondo tempo ancora a ritmo elevato, caratterizzato da episodi di sfortuna per i locali (due pali e alcune magie di Storti) ed altri di bravura sotto porta della Bormiese. La Valtellina Futsal va in vantaggio al 32’, per poi continuare a pressare alto per sopprimere gli avversari. Dal canto suo la squadra della Magnifica Terra risponde alzando il baricentro e tentando di stuzzicare l’avversario nei punti più nevralgici. Il risultato arriva al 50’ quando Cusini si infila sul secondo palo su calcio d’angolo e riporta la sfida in equilibrio. 3’ più tardi, ancora Cusini servito da un Bormolini S. concentrato e attento, segna da fuori area con un bel destro a mezza altezza. A nulla serve il forcing finale dei locali che vede così sfumare la possibilità di rimanere attaccato alla capolista.
Valtellina Futsal vs US Bormiese: 2 a 3
Marcatori Fabio Cusini (2) e Roberto Sosio
A cura di Lele Alghisi