Il successo del corso autunnale è stato così grande che la Bormio Ghiaccio ha deciso di rilanciare e di proporre subito un nuovo programma di avviamento al pattinaggio. Attività che sarà concentrata nel mesi di gennaio e febbraio 2016 ed avrà lo scopo di preparare la strada, a quanti lo vorranno, per l’attività sportiva vera e propria.
Quella sul vivaio e sull’avviamento sportivo è una della priorità della Bormio Ghiaccio che, proprio attraverso i corsi di preparazione, riesce ogni anno a contare su una rosa sempre ampia di nuove forze. Quelle forse che, nella prima gara del 2016 a Torino, hanno dominato la classifica delle quasi venti società presenti alla competizione conquistando titoli e podi.
Le lezioni inizieranno domenica 17 gennaio 2016 e saranno seguite dagli istruttori e dagli allenatori dei gruppi giovanili. Le iscrizioni devono pervenire alla segreteria dell’US Bormiese entro sabato 16 gennaio.
Il corso si concluderà con la consueta manifestazione di chiusura, una piccola gara ed un rinfresco, domenica 14 febbraio 2016.