Inizia oggi, ufficialmente, il ritiro estivo a Bormio – il quarto consecutivo – per il Torino FC. La squadra guidata quest’anno da Sinisha Mihajlovic (mister Ventura è passato alla nazionale), dopo la prima parte di lavoro a sul campo della Sisport, sarà due settimane in Alta Valtellina per preparare il campionato 2016/2017. Dunque entra nel vivo il ritiro precampionato dei granata che nella mattinata di giovedì 14 luglio partono alla volta di Bormio, località che ospiterà la squadra fino al 26 luglio.
In Valtellina il Torino svolgerà una parte di ritiro estivo con allenamenti aperti al pubblico e disputando anche le prime amichevoli stagionali, senza dimenticare la presentazione della squadra (vedi allegato il programma completo)
Mercoledì 13 luglio – riferiscono sito ufficiale e portali delle tifoserie – si è svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per Bormio sotto gli occhi del ds Petrachi, del dg Comi e di circa 200 tifosi. Nella seduta oltre ai noti assenti Martinez, Jansson e Bruno Peres, mancavano all’appello Ichazo tenuto a riposo, oltre che da Gaston Silva e Aramu che hanno lavorato in palestra. Avelar ha invece raggiunto anticipatamente Bormio insieme al preparatore Solustri. Per il resto tutti in campo, con Mihajlovic che ha insistito molto sulla tattica, prima dividendo la squadra in due gruppi, con esercizi con il pallone e sul possesso palla, poi partitella a ranghi misti per migliorare la rapidità di esecuzione con Baselli e Benassi impiegati in posizioni da regista.
E ora spazio alla fase vera del ritiro, quella di Bormio.
Nella cittadina valtellinese il Torino giocherà tre amichevoli: la prima domenica 17 luglio alle ore 17.30 contro l’Olympic Morbegno, la seconda giovedì 21 luglio, sempre alle ore 17.30, contro la Casateserogoredo, la terza domenica 24 luglio contro il Renate.