L’arrivo della squadra nel primo pomeriggio dopo il viaggio da Torino; sul campo i primi ad arrivare sono stati gli uomini dello staff ed i magazzinieri, seguiti poco dopo da mister Sinisa Mihajlovic. Il tecnico si è fatto accompagnare da alcuni ragazzi della Bormiese in una “sgambata” attorno al centro sportivo di Bormio per scoprire piste pedonali sulle quali, probabilmente, intende portare la squadra per qualche seduta atletica.
Intorno alle 17.00 le prime presenze sul campo (questo era l’orario annunciato nel programma degli allenamenti) con l’arrivo dei primi tifosi e – notizia che ha fatto subito il giro dei social legati ai granata – il primo striscione appeso alle tribune del centro sportivo di Bormio è quello di tifosi giunti da Taranto. Circa 200/300 a seguire, dalle 18.00, il primo allenamento; la maggior parte dei tifosi è però attesa per questo e soprattutto il prossimo fine settimana, quando ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.
Intanto arrivano comunicazioni sugli orari degli allenamenti che mister Mihajlovic intende proporre sempre a porte aperte, che inizieranno il mattino alle 10.30 ed il pomeriggio alle 17.30, stesso orario delle partite amichevoli, la prima delle quali sarà con l’Olympic Morbegno domenica 17 luglio 2016.