Vigilia della prima uscita stagionale del Torino FC, ma anche giornata colorata di molte tinte sportive oggi a Bormio quella odierna.
Siamo al quarto giorno di lavoro per i granata di mister Ventura che si preparano a sfidare Bormiese e Grosio nel triangolare che apre la serie di incontri amichevoli nel ritiro valtellinese. Un ritiro che, oggi, è stato impreziosito da due campioni dello sci: Federica Sosio, che ha conquistato il titolo mondiale junior di super gigante, e Roberto Nani, uno dei migliori della squadra azzurra maschile nella scorsa stagione e impegnato, con il suo preparatore, proprio sul campo di Bormio a fianco dei giocatori del Toro. Di più, nella tarda mattinata in sala stampa anche i familiari di Daniele Padelli, compresa la compagna con la quale da pochi giorni è convolato a nozze.
“Quest’anno – ha detto Nani – sto lavorando molto qui a Bormio con un preparatore. Certo, c’è differenza tra il lavoro che facciamo noi sciatori ed i calciatori che dedicano necessariamente molto tempo anche a tecnica e tattica”. Della stagione passata traccia un bilancio positivo, ma per Nani quello che è stato fatto, mondiali compresi (dove è stato il migliore degli azzurri) “è solo un punto di partenza per migliorare la mia classifica. Sono molto motivato per la prossima stagione. Dopo la metà di agosto lavoro a Zermatt e poi in Australia e Nuova Zelanda… Voglio preparare al meglio la nuova stagione”.
Aspirazioni anche per Federica Sosio che sul titolo mondiale junior in super gigante vuole seminare e raccogliere frutti. “Stiamo lavorando già da fine maggio per preparare gli impegni della prossima stagione – ha raccontato -; e sto lavorando su tutte le specialità. Poi gli allenatori ed i tecnici decideranno su quale specialità concentrarsi. Adesso partiamo per un raduno a Moena, poi parteciperò con la squadra di Coppa del Mondo allo stage di allenamento di Cervinia. Circa le prospettive decideremo a novembre con lo staff tecnico: l’obiettivo principale è un posto fisso nella squadra di velocità in coppa del mondo.Non sarà facile, ma è il mio primo obiettivo”.
Come detto la giornata bormina nel ritiro del Torino è stata caratterizzata anche dalla presenza della famiglia Padelli oltre che della preparazione delle sfide sul campo di venerdì 17 luglio 2015 che inizieranno alle 16.30 con Bormiese – Grosio e proseguiranno con le sfide sempre di un tempo delle due squadre dell’Alta Valtellina con il Torino.
In serata avremo poi la presentazione della squadra granata in piazza del Kuerc. Sia per le partite che per la presentazione è in arrivo il grosso della tifoseria torinista.
Ecco le immagini della giornata (foto AltaReziaNews)