Domenica 7 dicembre 2014, con una roboante vittoria per 5 a 0 fuori casa, la Prima Squadra della Bormiese Calcio ha chiuso il girone d’andata del Campionato 2014-2015. Possiamo così provare a stilare un primo bilancio, seppur parziale, di questa stagione che è iniziata con il nuovo allenatore Davide Menegola alla guida della nostra prima squadra.
In estate la Società e lo stesso mister si sono posti come primo obiettivo quello di creare un gruppo solido, che esprimesse un buon gioco corale e che integrasse alcuni giovani della juniores all’interno del gruppo dei “grandi”.
Arrivati a questo punto possiamo dire che il lavoro che il nuovo staff tecnico sta svolgendo fa ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo, in quanto abbiamo un gruppo molto unito, grazie anche a diverse iniziative mirate a tale scopo dello staff coadiuvato dalla Società, un gioco molto brillante riconosciuto anche da tutti i nostri avversari anche fuori dalla Valtellina, e siamo riusciti ad inserire alcuni giovani all’interno del gruppo, addirittura con ragazzi del ’96-’97 schierati più volte titolari nelle partite di Campionato. Scendendo nel dettaglio, possiamo dire che, a parte una partita “steccata” dalla squadra a Piantedo e una mezz’ora in cui abbiamo subìto la squadra seconda in classifica dell’Oratorio San Giovanni, nelle restanti 13 partite siamo sempre stati superiori ai nostri avversari nel gioco, seppur uscendo alcune volte immeritatamente senza punti dal campo a fine incontro.
A chiusura di questo 2014 la prima squadra della Bormiese Calcio ha deciso di realizzare, con le ragazze di Run For, un calendario il cui ricavato verrà devoluto per sostenere l’attività del Day Hospital Onco-Ematologico dell’ospedale Morelli di Sondalo. Cogliamo l’occasione per invitare tutti voi ad acquistarne una copia presso la segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese, ed anche se non gradirete appieno i “modelli”, farete un’offerta per una meritevole causa!