Bormiadi 2015: ad una settimana dalla chiusura è testa a testa Erpik-Balabiott

I Balabiott hanno deciso di non fermarsi: hanno vinto la sfida maschile/mista sui roller (andata in scena giovedì 22 ottobre) e consolidano il primato nella classifica generale delle Bormiadi 2015. Le Dacky’s hanno vinto la sfida femminile con Las Maracas che mantengono la testa…
Stiamo dunque entrando nella fase decisiva delle Bormiadi 2015.
Per la corsa al trofeo femminile mancano quattro prove, ovvero il Quizzone, la Corsa campestre, il Tiro alla fune e la prova di Pattinaggio su ghiaccio. Tutte le squadre hanno incassato il punteggio del jolly, tranne le Dacky’s che lo faranno l’ultima sera, proprio nel pattinaggio dove sono favorite. Erano, obiettivamene, le favorite anche nella prova sui roller e con l’olimpionica Martina Valcepina assieme a Giulia Giordano, Elisa Fleishmann e Marina Compagnoni hanno staccato il miglior tempo nel doppio giro della pista di atletica a Bormio. Con 1’43”47 hanno preceduto il quartetto delle Maracas formato da Marta Antonioli, Viola Anzi, Cristina Giacomelli e Lisa Praolini che hanno chiuso la gara in 1’48”07; terzo gradino del podio femminile, in 1’52”48, per il team delle Pedalà con Ilary Rastelli, Stefania Villa, Matilde Sassella e Jael Compagnoni.
Nella classifica generale poco cambia con Las Maracas sempre al comando (32.700 punti) davanti a Pedalà (32.010) e Lambreta (29.745). A seguire troviamo nell’ordine Rosumeda Girs, Dacky’s, Beer… Banti, Boleibola, Smartyés e Turbo… Lente.
Veniamo alla gara maschile che, a conti fatti dopo la gara del pattinaggio, potrebbe risultare molto importante per l’assegnazione del trentesimo trofeo delle Bormiadi. E’ sempre più avvincente il testa a testa tra Balabiott ed Erpik, al momento le favorite per la vittoria finale (anche se Skiador, Spigolza e Mot dichiarano di non aver perso le speranze). Dopo aver condotto al comando per tutta la prima metà della sfida, gli Erpik hanno ceduto la leadership delle Bormiadi 2015 ai Balabiott dopo la gara di body building; una leadership che, grazie al primo posto sui roller (tempo 1’30”77) di Nicholas Anselmi, Pietro, Fabiano e Nicolò Canclini. Sul secondo gradino del podio nella gara dei roller salgono i Livignasc (tempo 1’33”95) con Mattia Longa, Rixchard Zini, Nicolas e Thomas Bormolini (tra le squadre di testa sono gli unici a non aver ancora incassato il jolly; lo faranno nella campestre che si disputa sulle strade di casa domenica 25 ottobre, decisi a rientrare in corsa per il podio). Al terzo posto nella prova sui roller ecco gli Spigolza: 1’34”70 il tempo del quartetto formato da Nicola Pozzi, Marco Mattia Matteo Andreola e Yuri Bradanini. Il quarto posto degli Skiador ed il quinto degli Erpik determina una classifica generale che vede al comando (dopo 12 delle 18 prove previste) i Balabiott con 26.030 punti contro i 25.345 punti degli Erpik ed i 23.845 degli Skiador; abbiamo poi gli Spigolza a 23.295 ed i Mot a 23.095.
Dopo la giornata di riposo e recupero di venerdì 23 ottobre, sabato 24 va in scena la festa del trentennale dentro la quale verrà proposta la prova del quizzone. Poi, domenica 25 ottobre, corsa campestre e tiro alla fune che precedono le sfide di pallavolo, calcio e pattinaggio che chiuderanno, la prossima settimana, l’edizione numero trenta delle Bormiadi.

Immagini e classifiche complete sono pubblicate, come consueto, nel sito ufficiale www.bormiadi.com.