Un buon week end, l’ultimo di maggio 2016, per la Bormiese atletica, impegnata su due fronti.
Il primo, in pista, riservato in particolare alla categorie giovanili, in programma a Morbegno; il secondo, sui sentieri e le strade di Vezza D’Oglio, ha assegnato i titoli regionali di corsa in montagna.
Ed a conquistare il titolo nella prova riservata alla categoria allievi è stato Belay Jacomelli, il portacolori dell’US Bormiese che ha iniziato davvero bene questa stagione. Nella stessa gara, 15° posto per la sorella Yemisirach Jacomelli nella prova cadetti femminile.
Adesso lo aspettiamo con Damiano Cola nella prova del Campionato Italiano.
LE CLASSIFICHE COMPETE
A Belay è arrivato il messaggio con i complimenti del presidente della Provincia di Sondrio:
Caro Belay,
congratulazioni per la vittoria che ti ha permesso di conquistare il titolo regionale di corsa in montagna la scorsa domenica a Vezza D’Oglio! Il tuo impegno nello sport che ami ti ha consentito di raggiungere questo risultato tanto importante. I tuoi sacrifici e le tue fatiche sono state ben ricompensate.
Con orgoglio rappresenti tutti i ragazzi di Valtellina e Valchiavenna. Anche la vita quotidiana è fatta di continue gare. Affrontala nello stesso modo ….. e sarai vincente!
Luca Della Bitta
A Morbegno si è svolto nello stesso week end il “Trofeo 373”, denominazione riferita alla misura in terra battuta dell’anello della città del Bitto, appunto 373 metri. La prova era riservata agli esordienti C, B, A ovvero ragazzi dai 6 ai 13 anni. “Belle gare multiple – osserva Stefano Moranduzzo – con percorso, 40 m ostacoli, vortex e giro di pista dove hanno ben figurato i nostri quattro moschettieri, Gabriele e Pietro Franceschetti, Silvia Anzi e Matteo Pedranzini, secondo nella classifica generale.
LE CLASSIFICHE COMPLETE