La pista di Chiuro nuovamente protagonista sabato 23 maggio 2015 con i campionati provinciali categorie ragazzi, cadetti e allievi. Non moltissimi gli atleti in gara, ma interessanti le prestazioni ottenute.
La prestazione di maggior livello fatta registrare a Chiuro è nel peso gomma di 2 kg categoria ragazzi, dove Patrick Olcelli (U.S. Bormiese) ha lanciato a 14,97 metri. Olcelli non è nuovo a prestazioni di così alto livello, ma sicuramente bisogna sottolineare come a Bormio ci sia terreno fertile per i pesisti.
Nel salto in alto Alessia Scieghi (C.O. Piateda/cat. cadette) ha valicato l’asticella a 1,51 metri, Pietro Mazza (C.O. Piateda/cat. allievi) ha ottenuto la misura di 1,81 metri, Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio/cat. ragazze) ha saltato 1,40 metri e Gabriele Biavaschi (G.P. Valchiavenna/cat. ragazzi) 1,46 metri; nell’asta Laura Pirovano (Atletica Monza/cat. cadette) ha superato i 2 metri e mezzo, mentre Leonardo Mariani (Pol. Albosaggia/cat. cadetti) ha raggiunto 3,10 metri. Da sottolineare anche il crono di 10”49 ottenuto da Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio) nei 60 ostacoli, il 9”59 di Andrea Parolo (C.O. Piateda/cat. ragazzi) sempre nei 60 ostacoli, il 39”10 nei 300 metri di Stefano Gabrielli (Pol. Pentacom/cat. allievi) e il 16”76 di Jacopo Bersellini (C.O. Piateda/cat. allievi) nei 110 ostacoli.
A cura di Cristina Speziale Fidal Sondrio