Atletica: la Bormiese apre la nuova stagione con il Cross del Campaccio

Domenica 6 gennaio è cominciata la stagione 2016 “delle campestri” con il 59° CROSS DEL CAMPACCIO a San Giorgio su Legnano; causa qualche infortunio e malanno dell’ultima ora, solo sette gli atleti dell’Unione Sportiva Bormiese che hanno preso parte alla prestigiosa rassegna, accompagnati da Giulio Cola e Stefano Moranduzzo.
Il Campaggio è una delle più importanti manifestazioni internazionali di corsa campestre; il solo prendervi parte è motivo di soddisfazione. Ma non sono mancati buoni piazzamenti per i nostri giovani atleti.
Nella categoria ragazze Sara Moranduzzo e Chiara Spiller hanno chiuso al 31° e 33° posto; nella categoria cadetti Nicola Trecarichi ha tagliato il traguardo in 30^ posizione con Luca Pedranzini 48° e Michele Compagnoni 53°.
Ottimo risultato nella categoria allievi per Belay Jacomelli che chiude con il 7° posto; tra gli junior Luca Cantoni ha chiuso con un incoraggiante 29° posto di categoria.

Stupenda gara – osserva Moranduzzo – e grandissima partecipazione, quindi ottima esperienza dal punto di vista atletico ma anche perchè i ragazzi hanno potuto vedere dal vivo i propri beniamini (i nostri sono anche riusciti a farsi un “selfi” con il vincitore assoluto, l’etiope Merga).
Era nutrita la presenza valtellinese alla manifestazione. Nelle categorie Master da segnalare le ottime prestazioni degli atleti del GP Santi e del valtellinese Graziano Zugnoni che ha centrato l’ennesimo successo nei Master 40.
Le classifiche complete sono su crosscampaccio.com

CLASSIFICHE DI CATEGORIA: ragazzecadettiallievi/junior