Nonostante il maltempo e i primi freddi gran finale per il circuito “Esordienti in pista” sabato 8 ottobre a Sondalo grazie all’organizzazione dell’Atletica Alta Valtellina. Proposto dalla Fidal Sondrio con l’intento di promuovere la pratica dell’atletica leggera nei giovanissimi facendo scoprire tutte le discipline in cui si declina la regina degli sport: salti, lanci e corsa. Dopo le prove indoor ad Albosaggia, Nuova Olonio e Morbegno e quelle outdoor di Cosio Valtellino e Morbegno, i piccoli atleti dai 6 agli 11 anni si sono ritrovati sulla pista di Sondalo per la prova finale. Premi per tutti, al di là del risultato, e grande entusiasmo da parte dei ragazzi, dei loro tecnici e delle famiglie che si sono “gustati” le prove di 50 metri, salto in lungo e vortex degli esordienti A, percorso e vortex degli esordienti B e C.
Davvero buone le prestazioni dell’US Bormiese Atletica che si è presentata a Sondalo con una bella squadra di 5 giovani promesse.
Nel salto in lungo esordienti A femminile 9° posto per Giada Giacomelli; 22° per Sveva Moranduzzo; nella stessa categoria, nel vortex, Giada Giacomelli è 7^ mentre Sveva Moranduzzo chiude 21^. Nei 50 piani vittoria per Giada Giacomelli in 7’61”; 15^ Sveva Moranduzzo. Nella generale di categoria, 4^ Giada Giacomelli e 21^ Sara Moranduzzo.
Veniamo alle prove maschili della categoria esordienti A.
Terzo posto per Matteo Pedranzini nel salto in lungo; 11° e 12° Pietro Franceschetti e Riccardo Rainolter. Vittoria di Matteo Pedranzini nel vortex con Pietro Franceschetti 5° e Riccardo Rainolter 8°. Nei 50 piani altri bei risultati per i nostri ragazzi con Matteo Pedranzini 4°, Riccardo Rainolter 6° e Pietro Franceschetti 11°. Nella classifica generale che combina i risultati nelle varie specialità, un solo punto separa Matteo Pedranzini dal primo gradino del podio. E’ secondo con Pietro Franceschetti e Riccardo Rainlter al 9° e 10° posto.