Domenica 10 aprile 2016, a Prosto di Piuro, è andato in scena il 3° Trofeo “Palazzo Vertemate Franchi”, 1^ prova del Trofeo Crippa e 1^ prova del Trofeo Crema Marini di corsa in montagna per la stagione 2016; la manifestazione era riservata alle categorie giovanili.
Quantitativamente importante la presenza dell’Unione Sportiva Bormiese con 11 gli atleti che sono stati impegnati sull’impegnativo tracciato, con molti sali-scendi nel parco che circonda la cinquecentesca Villa Vertemate Franchi. Anche dal punto di vista della qualità la presenza della Bormiese Atletica è stata importante con diversi ottimi piazzamenti.
Da segnalare la quinta posizione di Elisa Peretti, in netta ripresa dopo un periodo di stop forzato, ma soprattutto il primo posto di Belay Jacomelli che nonostante un forte raffreddore ha imposto un ritmo insostenibile per i pari età nella categoria allievi vincendo con autorità.
Nella prova cadetti femminile 14° posto per Yemisirach Jacomelli; nella prova maschile 26° Michele Compagnoni; Silvia Anzi è 15^ nella prova esordienti femminile con Sveva Moranduzzo 17^ mentre Matteo Pedranzini chiude al 9° posto la gara maschile nella stessa categoria con Pietro Franceschetti 23°. Nella gara delle ragazze 21° posto per Sara Moranduzzo e 35° per Chiara Spiller; 13° Gabriele Franceschetti nella prova esordienti C maschile
CLASSIFICA SOCIETÀ – CLASSIFICA INDIVIDUALE
Foto a cura dell’US Bormiese Atletica