Belay Jacomelli, Matteo Masolini, Alice Testini e Marta Pirovano sono stati convocati per i prossimi raduni estivi della Fidal Lombardia.
Estate tempo di raduni, non solo calcistici, ma anche per l’atletica leggera. Dal 24 al 27 agosto infatti il settore tecnico della Fidal Lombardia sarà impegnato su due fronti con le categorie allievi e allieve: a Lecco con il mezzofondo, lanci e marcia, a Ponte/Chiuro con velocità, salti, ostacoli e prove multiple. Dal 27 al 30 agosto poi, sempre a Chiuro, sarà la volta delle categorie cadetti e cadetti con tutti i settori.
Questi gli atleti della provincia di Sondrio convocati: Belay Jacomelli (U.S. Bormiese,) Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna), Alice Testini (C.O. Piateda) per il mezzofondo, Marta Pirovano (A.S. Lanzada) per i salti. In particolare, il raduno dei cadetti/e a Chiuro a cui parteciperanno Testini e Pirovano è focalizzato alla preparazione del Criterium nazionale che si svolgerà il 10/11 ottobre a Sulmona. Come nelle passate edizioni, gli atleti di interesse regionali si alleneranno sul rinnovato impianto di Chiuro ed alloggeranno a “Casa Italia” a Ponte in Valtellina.
Cristina Speziale Fidal Sondrio