Short track, Star Class 2015/2016: la Bormio Ghiaccio quattro volte sul podio a Torino

E’ partita con… il pattino giusto la stagione 2015/2016 della Bormio Ghiaccio. Un primo posto con Luca Spechenhauser; un secondo con Anna Spechenhauser; un terzo con Ilenia Bradanini ed Elisa Confortola. Senza dimenticare il quarto posto di Viola De Piazza. Davvero un ottimo esordio, nell’ultimo week end di ottobre 2015 a Torino, per la Bormio Ghiaccio che inizia ad inanellare successi.

A Torino, sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015, era in programma la prima prova del circuito europeo di Star Class per le categorie junior C e junior D. La Bormio Ghiaccio si è presentata all’evento d’esordio della stagione con dieci atleti (cento gli iscritti nelle quattro categorie). Tranne che nella junior D maschile nella quale la Bormio Ghiaccio non aveva rappresentanti, la nostra squadra ha portato sempre almeno un rappresentante sul podio.
Nella gara riservata alla categoria junior C maschile, vittoria autorevole e senza discussioni (primo in tutte le distanze) di Luca Spechenhauser che si è messo alle spalle il lussemburghese Agustin Géré e l’olandese Niels Kingma.
Nella gara junior D femminile, dietro alla rappresentante di Pinè, Katia Filippi, ci sono le portacolori della Bormio Ghiaccio Anna Spechenhauser e Ilenia Bradanini; Margherita Pozzi (8^), Chiara Anzi (9^) e Desirée Pozzi (11^) completano la prestazione della Bormio Ghiaccio.
Nella prova junior C femminile, alle spalle dell’olandese Evelien Van Kerckvoorde ed alla rappresentante di Pergine, Enrica Maffei, registriamo il terzo e quarto posto di Elisa Confortola e Viola De Piazza; Giorgia Bresciani chiude al 7° posto con Lucia Busi al 26°.

LE CLASSIFICHE
>> junior C femminile
>> junior D femminile
>> junior C maschile
>> junior D maschile