Guido Giacomelli e Raffaella Rossi nel percorso “top”, Natalia Confortola e Gianluca Martinelli in quello “medium” hanno firmato l’edizione 2015 del Cima Piazzi Mountain Raid.
Più di 100 i partenti per la kermesse sci alpinistica (giunta all’8^ edizione) ed inserita nell’evento Insieme X Vincere 2015 (evento che ha portato alla raccolta di oltre 80.000 euro da destinare ad iniziative e progetti solidali).
Partenza dalla piazza di Isolaccia con gli sci in mano per i protagonisti di questa edizione. All’attacco della pista Teola i concorrenti hanno calzato gli attrezzi e si sono lanciati verso il punto di controllo della Conca Bianca. Per gli iscritti al Top Raid era in programma il passaggio sul Masucco (con 845 metri di dislivello da coprire); i concorrenti del Medium Raid avevano proprio alla Conca Bianca (con 670 metri di dislivello) il punto di controllo e rientro.
Al traguardo di Rasin, nell’area della festa e della manifestazione Insieme X Vincere, dopo 43’02”, il primo a tagliare il traguardo del “medium” è stato Gianluca Martinelli dello Sci Club Alta Valtellina. Alle sue spalle (staccato di 2’34”) il Furic Matteo Zen; terzo gradino del podio per Davide Flematti dello Skialp Livigno. Nella prova femminile sul “medium” il miglior tempo è stato quello di Natalia Confortola; la portacolori della squadra RunFor ha chiuso sotto l’ora con 59’53”8. Alle sue spalle Lucia Pianta dell’Asd Castelrider e la compagna di squadra Silvia Sertorelli.
Grande prova di Guido Giacomelli che ha portato a termine il percorso “top” in 46’37”8; il Pizocher ex iridato di sci alpinismo ha preceduto Matteo Bignotti dello Sci Club Alta Valtellina e Massimiliano Zanaboni dello Sci Club Sondalo. Nel Top Raid femminile il miglior tempo (55’23”8) è stato quello di Raffaella Rossi, portacolori dello Sci Club Valtartano che ha preceduto Sara Baretto e Mara Pozzi del team RunFor.